MOTORI ELETTRICI, FABBRICANTI MOTORI ANTIDEFLAGRANTI

UMEB

ELEKTROMOTOREN

UMEB - SU DI NOI

UMEB 2014 - VIDEO PRESENTATION

 

La UMEB è la prima società rumena che abbia prodotto e commercializzato macchinari elettrici specializzati. 

Ha iniziato la propria attività il 7 novembre 1934, diventando nel 1990 una società commerciale costituita tramite l'acquisizione integrale del patrimonio dell'unità statale. Lungo gli anni, la nostra società è stata una vera e propria "stabilimento-scuola" per gli studenti del Politecnico di Bucarest.

L’azionista maggioritario dell'UMEB è il Fondo Americano di Investimenti New Century Holdings (NCH). In Romania il Fondo NCH ha svolto affari di circa 300 milioni di dollari, coinvolgendosi nello svolgimento di più settori importanti dell'economia come sarebbero l'industria elettrotecnica, l'industria dei materiali per l'edilizia, l'industria molitoria e della panificazione, il settore dei servizi finanziari - bancari, dei servizi finanziari di capitale e di proprietà immobiliari.

L'UMEB esporta circa il 60% della produzione di motori in paesi quali l'Italia, il Germania, la Finlandia, la Spagna, l'Inghilterra ecc. È inoltre uno dei principali fornitori di motori del mercato interno.

In questo momento, tra i nostri clienti possiamo ricordare nomi importanti dell'economia romena dei seguenti settori di attività: industria alimentare, industria tessile, industria chimica, metallurgica, dei materiali per l'edilizia, dello sfruttamento e della lavorazione del legno ecc. 

L'anno 2005 ha rappresentato per noi un anno di grandi cambiamenti. Il desiderio di consolidare l'attuale posizione sul mercato, intrecciato con quello di diventare più competitivi e più efficienti ci ha determinato a raggruppare la nostra attività e di ottimizzare i flussi tecnologici.

Nel 2008 la compagnia si è trasferita in una nuova e moderna sede, sita in una zona industriale, non lontano dal vecchio insediamento, in Bd. Timisoara n. 104 A, settore 6. Il New Century Holdings, l’azionista maggioritaria di UMEB ha stanziato per la costruzione della nuova sede 10,5 milioni di euro e 1 milione di euro per il processo di rinnovamento della tecnologia.

Vi aspettiamo presso la nostra nuova sede di Bd. Timisoara n. 104A, per svolgere contratti reciprocamente vantaggiosi.



Motoare electrice, motoare antiex, generatoare electrice, producator motoare electrice